Massaggio emolinfatico
Ha lo scopo di riattivare attraverso manovre di sfregamento della cute e “impastamento” dei tessuti, la circolazione sanguigna e linfatica anche nelle zoneperiferiche del corpo, eliminando le scorie del metabolismo.
Elimina tossine e acido lattico dall’apparato muscolare riossigenando i tessuti e migliorando il trofismo delle masse muscolari e della pelle, sia negli strati superficiali, sia in quelli profondi, svolgendo un’azione antinvecchiamento.
E’ particolarmente utile anche per combattere e ostacolare la formazione dei vari stadi cellulitici o adiposità localizzate.
Massaggio linfodrenaggio
Utilizza pompaggi manuali per favorire la circolazione linfatica, aumentandone la velocità di scorrimento favorendo in questo modo la riduzione di gonfiori e l’eliminazione di tossine e di liquidi in eccesso, stimolando il corretto funzionamento dei sistemi di depurazione dell’organismo.
E’ particolarmente utile per alleviare il senso di pesantezza agli arti inferiori, per togliere gonfiore al viso, per potenziare le difese immunitarie proprie dell’organismo e aumentare la resistenza alle infezioni attraverso il massaggio dei linfonodi.
Trattamento anticellulite
Nei nostri trattamenti anticellulite, la manualità dell’operatore viene abbinata a principi attivi cosmetici innovativi che si fondono per stimolare il metabolismo energetico delle cellule, migliorando il drenaggio dei liquidi in eccesso ed aiutando a smaltire gli accumuli adiposi, causa degli inestetismi della cellulite.
La cellulite, non può essere eliminata con diete drastiche, con la sola attività fisica o con la prevenzione, ma necessita di veri e propri trattamenti anticellulite mirati a risolvere il problema del microcircolo.
I nostri prodotti sono altamente efficaci.
A ogni cliente verrà effettuato un protocollo personalizzato idoneo al tipo e al grado di inestetismo da trattare.
Trattamento rassodante tonificante
Come accade per il viso, anche il corpo è soggetto al processo di invecchiamento e disidratazione cutanea, cause di secchezza e inaridimento dei tessuti.
Lo stress fisico e ambientale, la cattiva alimentazione e l’invecchiamento fisiologico cutaneo causano una diminuzione dell’attività cellulare con la conseguente perdita di coesione, compattezza e turgore dei tessuti.
Trattamento pressoterapia
Il pressomassaggio è un trattamento estetico che si esegue tramite l’utilizzo di un’apparecchiatura che esegue un massaggio completamente indolore e rilassante attraverso l’applicazione di appositi gambali o bracciali, suddivisi in settori che “gonfiandosi” e “ sgonfiandosi” agiscono sulla circolazione venosa e linfatica, migliorando il microcircolo ed eliminando i liquidi in eccesso.
Come conseguenza si migliorano gli inestetismi della cellulite, soprattutto edematosa.
L’erogazione dell’aria del pressomassaggio è controllata da un microprocessore che permette di variare la quantità e la pressione all’interno dei settori, creando una compressione fisiologica peristaltica che, come un’onda, avvolge l’arto dal basso, facilitando il drenaggio del liquido interstiziale nei vasi linfatici e nel sistema circolatorio, attivandone il naturale percorso.
Trattamento rassodante e snellente
Aiuta a mantenere la pelle compatta e luminosa aumentando l’idratazione e stimolando la formazione della complessa struttura epidermica.
Grazie ai trattamenti rassodanti tonificanti, la circolazione sanguigna viene riattivata, favorendo lo snellimento.
Per ottenere la massima sinergia ed un risultato concreto, i trattamenti rassodanti corpo professionali prevedono l’utilizzo di prodotti specifici con principi attivi rassodanti, fangoterapia con impacchi di fanghi drenanti alle alghe, massaggi manuali e bendaggi.
Ovviamente per ogni cliente verrà studiato un percorso di trattamenti specifico in funzione del tipo e del grado di inestetismo da trattare.
Bendaggi
Nel campo dei trattamenti estetici l’applicazione dei bendaggi imbevuti di specifiche formulazioni ad azione riducente/anticellulite, è da tempo praticato.
Il meccanismo d’azione è quello di far assorbire una efficace concentrazione di principi attivi funzionali in un tempo relativamente breve. Le bende utilizzate sono imbevute di preparazioni specifiche, che cedono gradualmente ai tessuti il prodotto.
La pelle assorbe in maniera graduale il contenuto del bendaggio, che esercita, contemporaneamente un’azione compressiva moderata e controllata, favorente un’azione di drenaggio.
I prodotti normalmente utilizzati sono sinergie di oli essenziali e fito complessi di origine vegetale che si ispirano alla cultura dell’aromaterapia.
Pulizia schiena
E’ indicata prevalentemente a chi presenta punti neri, comedoni o brufoli. Serve a rimuovere dalla superficie cutanea le impurità e le cellule morte. Tramite l’utilizzo del vapore(come nella pulizia viso) si sottopone la pelle ad una vaso dilatazione con conseguente ossigenazione dei tessuti, si favorisce la diminuzione della viscosità del sebo facilitando la rimozione dei punti neri e dei comedoni.
Peeling corpo
L’obiettivo di uno scrub è l’esfoliazione delle cellule morte sulla superficie dell’epidermide.
Lo scrub è un passo importante in tutti i trattamenti per la cura della pelle. L’esfoliazione aiuta a ringiovanire la pelle, a renderla più luminosa e a facilitare l’assorbimento di prodotti applicati dopo.